Appiano Romano - Le Tue Macchine per il vivaio

Prodotti

Termoterapia

E' un impianto completo a controllo computerizzato per il trattamento termico di barbatelle, talee, marze ed ogni tipo di pianta da vivaio.

E' composta da 2 vasche a temperatura costante ed un sistema per la movimentazione automatizzata di cestelli, che, dopo essere riempiti da un operatore, vengono prelevati dalla macchina e immersi nei due liquidi per tempi prefissati, seguendo un ciclo totalmente automatizzato, programmato nelle temperature e nei tempi.

Un sistema appositamente progettato garantisce un continuo rimescolamento vorticoso dell'acqua, garantendo la precisione della temperatura nell'ordine di frazioni di grado centigrado, in modo estremamente omogeneo in tutta la vasca.

Le due vasche sono totalmente indipendenti e sono in genere programmate per temperature e tempi di immersione differenti.

Il riscaldamento dell'acqua in vasca è affidato ad una caldaia a gasolio ed è gestito da un sistema elettronico che garantisce omogeneità della temperatura dell'acqua grazie a numerose sonde poste all'interno delle vasche.

 

  Termoterapia